Comfort, funzionalità e ricerca estetica: 5 collezioni arredobagno di Roca

Horizon, InspiraTenueOptica e The Gap sono le nuove collezioni arredobagno di Roca, una gamma completa di stili per creare un ambiente contemporaneo e ben organizzato. Tantissime le soluzioni di forme, modelli, finiture e colori, che permettono una totale personalizzazione del bagno, combinabili con le proposte a catalogo.

Horizon esprime al meglio l’attenzione alla ricerca d’innovazione e alla resa estetica che Roca inserisce in ogni progetto. Le geometrie ritmate degli elementi in legno fresato propongono un linguaggio visivo nuovo ed elegante. Il design lineare delle doghe verticali e la forma squadrata vengono esaltati dal piano in marmo minerale, disponibile nelle varianti nero e bianco. L’arredo si completa con il lavabo della stessa collezione, una struttura rettangolare non convenzionale che rafforza lo stile industrial ma elegante del mobile – disponibile sempre nei colori nero e bianco, in linea con la collezione – ma con una finitura opaca che permette di giocare con gli accostamenti materici.

La versatilità di Inspira è data dalla forma lineare e dalla struttura dei cassetti. Il mobile è caratterizzato da un design a sospensione che lo rende adatto a bagni poco spaziosi e si può comporre di due cassetti impilati con lavabo integrato o separato, o come singolo cassetto liberamente posizionabile. Le finiture opache d’ispirazione mediterranea donano un’allure contemporanea alla collezione e personalizzano l’ambiente, ma il pezzo unico di questa soluzione è la maniglia con profilo integrato che corre intono al mobile. Può essere di metallo, a contrasto con i toni caldi, per uno stile più industriale, o ton sur ton per creare un effetto di continuità. 

Tenue si compone di due cassetti a scomparti dotati di una maniglia aerodinamica dalle linee pulite ed eleganti, con un angolo di 45 gradi. Il design lineare e la forma squadrata permettono l’applicazione di una grande varietà di finiture da quelle opache, bianco e nero, a quelle più tradizionali, ma caratterizzate da toni contemporanei come l’onice, il blu notte o il perla. Grazie alla flessibilità del suo design, Tenue si trasforma nell’elemento di personalizzazione dello spazio bagno, adatto sia ad ambienti piccoli sia ad ambienti spaziosi, quale custode di ordine e pulizia.

Optica risponde all’esigenza di usufruire dello spazio in maniera completa arricchisce il bagno di casa con il colore. Il design minimal del mobile a due cassetti integra le maniglie ergonomiche molto sottili, permettendo così di far risaltare le finiture e i colori opachi. Le finiture in legno di frassino chiaro, noce e legno di rovere o i colori bianco e blu notte, ricordano i classici senza tempo, ma la forma, i dettagli delle maniglie e la finitura opaca, gli conferiscono un carattere urban, che personalizza l’ambiente bagno.

The Gap è una collezione funzionale, che si distingue per la sua elevata adattabilità. È stata progettata per essere declinata in diverse dimensioni e formati: pensili e mobili da appoggio o sospesi, dimensioni standard, mini e maxi, e una varietà di colori che si adattano alle esigenze individuali con facilità. I mobili The Gap incarnano l’equilibrio tra forma e funzione con una varietà di finiture, tra cui l’azzurro e il grigio chiaro e il più classico legno di frassino nordico.Il tono contemporaneo, lo rende adatto ad abitazioni con arredamento moderno, ma le finiture in legno – di provenienza responsabile certificata – lo trasformano in un arredo dal carattere tradizionale.

Ottimizzato da Optimole
Torna in alto