Mirage parteciperà alla 40esima edizione del Cersaie presentando numerose novità

Mirage parteciperà alla 40esima edizione del Cersaie, presentando numerose novità, tra cui la collezione Elysian Travertini, in uno stand totalmente rinnovato, che si ispira anche all’architettura mediterranea.

La maestosità del travertino, riconosciuta nell’architettura e nell’interior design, viene reinterpretata da Mirage per creare una nuova connessione con la tradizione mediterranea. La nuova collezione Elysian Travertini unisce lo splendore di questa pietra alle qualità e alle caratteristiche del grès porcellanato trasformandola in una superficie resistente, performante e versatile. 

La collezione si distingue per le sue sfumature naturali, offrendo quattro tonalità che spaziano dal bianco-grigio perlaceo di Pearly, al luminoso e avvolgente beige di Light, al grigio caldo di Misty e al grigio scuro di Dark. Inoltre, è stata introdotta una soluzione pensata appositamente per gli spazi esterni, caratterizzata da un aspetto più rustico, denominata Rustic Cross.

Due invece le texture a catalogo riprese dal tipico di taglio delle lastre in pietra: Vein Cut style, che rimanda alle venature longitudinali, e Cross Cut Style, caratterizzato da sfumature nuvolate sempre diverse. Se le linee direzionali mai invadenti della prima, la rendono ideale per applicazioni a rivestimento ed anche in facciata, la seconda, impreziosita da sfumature cromatiche tono su tono, è perfetta per le applicazioni a pavimento.

L’offerta di formati comprende i classici 300x600mm, 600x600mm, 600x1200mm, 800x800mm, 1200x1200mm, 800x1600mm, fino ad arrivare alle lastre 1200x2780mm.

7 colori della nuova collezione si declinano inoltre nel progetto Evo_2e, la gamma Mirage per gli ambienti outdoor, permettendo di creare continuità estetica tra gli spazi interni ed esterni. 

Elysian Travertini offre inoltre la possibilità di ottenere un sorprendente effetto decorativo con una profondità straordinaria. Grazie alle lavorazioni a rilievo di Travertino Light Line, architetti e interior designer possono godere di una grande libertà creativa, arricchendo la proposta per valorizzare gli ambienti in modo naturale.  Il travertino è infatti una scelta comune nello stile mediterraneo e si combina con grande eleganza a una vasta gamma di materiali, tra cui legno, tessuti, metalli e pietre. Questo lo rende un elemento prezioso, che aggiunge valore a qualsiasi progetto.

L’influenza mediterranea non si ferma alla collezione Elysian Travertini, ma prende vita anche nella progettazione dello stand Mirage in occasione del prossimo Cersaie. Lo spazio pensato per quest’anno sarà strutturato in un dialogo continuo tra interno ed esterno, volutamente a richiamare la casa all’italiana. L’ambiente “aperto” cattura l’essenza del carattere del patio, simbolo di comunità e interazione sociale. Sarà proprio qui che i visitatori potranno facilmente incontrarsiinteragire e spostarsi tra le collezioni e le innovazioni più recenti dell’azienda emiliana

Padiglione 25, Stand A266-B27

Ottimizzato da Optimole
Torna in alto