Dal 17 ottobre 2023 al 15 gennaio 2024, potrete immergervi nell’universo artistico di David Berkovitz presso Agostino Art Gallery, situata in Via Solari 72, Milano. L’artista espone le sue opere in carta, che affrontano temi legati alla vita e alla speranza.
In contemporanea, tre opere di Berkovitz appartenenti alla serie “Divaricazioni del Bianco” saranno esposte in esclusiva presso la Fondazione Donà dalle Rose a Venezia, in una partnership recentemente siglata con Agostino Art Gallery. Inoltre, durante il mese di novembre 2023, David Berkovitz sarà in residenza d’artista presso il Palazzo Donà dalle Rose, a Venezia, per creare una nuova collezione ispirata alle atmosfere veneziane.
La mostra si aprirà con un vernissage il 17 ottobre alle 19:00: un’opportunità unica per incontrare l’artista e scoprire la sua arte.
“Hyperbaton. Minimal ma non troppo” è il titolo della mostra la cui curatela è affidata a Gianluca Marziani: l’esposizione si compone di 16 opere suddivise in due serie denominate “Divaricazioni del Bianco” e “Divaricazioni del Nero”.
Questo evento rappresenta un omaggio alla produzione eclettica di Berkovitz, che crea forme uniche con un unico tratto continuo su carta, che non si distacca mai dal supporto.
Agostino Art Gallery è un centro di scambi culturali e un incubatore virtuoso che promuove un approccio multidisciplinare all’arte, dando spazio a artisti emergenti e voci non omologate nell’ambito dell’arte contemporanea.