Il 28 novembre all’Università Statale si discute di Right to Housing con Andrea Boschetti.

Right to housing è il nome della conferenza organizzata da Light + Building / Messe Frankfurt Italia con Confcooperative Habitat e in collaborazione con la rivista IQD.

L’incontro, introdotto e moderato da Andrea Boschetti e Arianna Piva dello studio Metrogramma, vuole stimolare una riflessione a tutto tondo sul tema dell’abitare e sugli interventi e le necessità da assolvere a livello Europeo.

Right to Housing è anche il tema scelto dall’Arch Boschetti per il suo intervento redazionale all’interno dell’ultimo numero della rivista di architettura IQD che, in ogni pubblicazione, affida una sezione del magazine ad un professionista proprio per analizzare argomenti legati al fare progettuale o tipologie costruttive.

La conferenza coinvolge un gran numero di relatori, con l’intenzione di affrontare la questione da diversi punti di vista.

Introdurranno l’argomento e i protagonisti della conferenza il Prof. Paolo Inghilleri (Professore di Psicologia sociale), Roberta Busnelli (direttore di IQD), Johannes Möller (Direttore Brand Management Light + Building /Messe Frankfurt)

Introduzione e Moderazione: Andrea Boschetti, Arianna Piva (Studio Metrogramma) e Ruben Baiocco ( Prof. di Urbanistica, Università degli Studi di Milano)

Interverranno:

Stefano Cardini, giornalista

Alessandro Maggioni, Predidente Confcooperative Habitat e CCL

Sara Gainsforth, scrittrice e ricercatrice

Pierfrancesco Maran, Assessore alla casa e Piano Quartieri, Comune di Milano

Matteo Robiglio, Professore di Architettura e Design, Politecnico di Torino

Carla Ferrer, partner studio di architettura ITER

Lorenzo Consales, docente di progettazione architettonica, Politecnico di Milano

RSVP: info@54words.net

Torna in alto