La vasca da bagno è uno degli elementi più iconici della filmografia hollywoodiana. Eleganti, confortevoli, arredano e danno personalità alla stanza da bagno (e non solo), le vasche freestanding sono in grado di catapultarti in un film. E allora perché non ispirarsi alle dive dei nostri cult preferiti per ripensare il nostro angolo bagno, dove prendersi cura di sé e ritagliarsi del tempo di qualità?
Abbiamo pensato ad una selezione di vasche freestanding firmate Roca, dai modelli classici a quelli più innovativi adatti a tutti gli ambienti, per trasformarvi nelle protagoniste del vostro relax.
Se il sogno di una vasca dove immergersi e lasciarsi cullare dall’acqua, vi riporta alla mente il sorriso di Julia Roberts in Pretty Woman immersa nella schiuma con il suo walkman, la vasca freestanding è la soluzione perfetta per ricreare un ambiente di assoluto benessere.
Beyond, la vasca freestanding di Roca, ci avvolge con le sue forme morbide. Ed è subito relax. Tra le proposte di Roca, Beyond è la vasca perfetta per il centro stanza in Stonex®. Disponibile in varie finiture, le sue linee morbide creano un grande effetto, sia in ambienti classici che contemporanei, facendoci sentire sempre coccolati.
Kirsten Dunst, regale nelle vesti di Maria Antonietta immersa in una vasca tra le mura sfarzose di Versailles, ci insegna che l’eleganza risiede nei dettagli. Una vasca rettangolare dalle forme lineari è la scelta migliore da inserire in un ambiente sfarzoso, ricco di elementi decorativi, mantenendo lo stile contemporaneo. Ona di Roca è la vasca da bagno rettangolare che, creata completamente in Stonex®, permette di avere uno spessore minimo, riducendo l’ingombro e ampliando la profondità, perfetta per regalarsi un momento tutto per sé.
Ona, ispirata alle linee morbide del Mediterraneo, grazie ad un segno originale e una forma seducente, si inserisce nell’ambiente con eleganza e silenzio visivo, diventando protagonista al centro della stanza da bagno, regalando momenti di relax degni di una regina.
Quando ad ispirarci è l’elegantissima Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany che, della vasca da bagno ne ha fatto un divano iconico, il classico torna a fare capolino tra le mura domestiche.
L’eleganza impeccabile dello stile classico trova il suo posto anche nel bagno contemporaneo. Con la vasca vintage della linea Carmen di Roca, infatti, il rigore delle forme più antiche si trasforma in linee sinuose, in grado di coniugare una grande capacità di arredo con comodità e relax. Un’atmosfera romantica, dal tocco delicatamente retrò, diventa il fiore all’occhiello di stanze da bagno arredate sia in maniera più tradizionale, che contemporanee. Disponibile in diversi colori, la Carmen decora l’ambiente come la gonna svolazzante di una ballerina di flamenco, donando un tocco di movimento ed eterea bellezza. Fresca e sbarazzina proprio come Holly, uno dei personaggi femminili più memorabili del nostro secolo.
Se ad ispiravi è Marilyn Monroe, col suo sorriso smagliante tra sapone e piastrelle anni ‘50, puntate su una vasca da bagno freestanding dalle tonalità delicate come bianco perla, beige o moka. Giocate con gli abbinamenti: bianco, legno, oppure mattonelle scure, a contrasto, proprio come il biondo Marilyn e il suo iconico rouge Arden, che ancora oggi sono un segno distintivo della star delle star hollywoodiane. La linea di vasche Raina di Roca, dalle forme semplici ed essenziali, è infatti disponibile, oltre al bianco, anche in calde tonalità dei colori ispirati alla terra. Il design, senza piedi, si adatta anche ad ambienti di dimensioni più ridotte, classici o contemporanei, che grazie ai colori, permette di far spiccare la vasca come una diva nell’ambiente bagno.