Prendersi cura del viso e del corpo è diventato un gesto fondamentale per uno stile di vita sano. Costruire la propria beauty routine vuol dire ritagliarsi del tempo per prendersi cura di sé, e avere un ambiente che si adatti alle nostre necessità è il primo passo per farlo.
A questo scopo, abbiamo stilato una lista di 5 soluzioni per adattare l’ambiente bagno ai tuoi rituali di bellezza, poiché sentirsi a proprio agio, inizia considerando i propri bisogni.
1. Vedere il proprio corpo con una luce nuova
Non sempre il bagno di casa può vantare un’ampia finestra che irradia la stanza di luce naturale, lasciando alle plafoniere da soffitto l’arduo compito di illuminare il nostro viso. Se la posizione, l’intensità e il colore delle luci non sono adeguate, il rischio è che la percezione dei lineamenti, delle ombre e dei colori non sia reale.
La collezione Luna di Roca, si compone di una linea di specchi di numerose forme e dimensioni caratterizzate da una retroilluminazione a LED perimetrali. Come la ring light infatti, questi specchi creano un’ambiente dai toni caldi, che illuminano il viso e il corpo con una luce morbida e diretta, molto simile a quella naturale.
2. Una skincare senza aloni
Capita a tutti di avere delle giornate in cui tutto sembra andare storto, non siamo ancora usciti di casa ma siamo già in ritardo. È proprio nei giorni “no” che gli alleati migliori mostrano tutte le loro potenzialità, riportandoci in pista. Lo specchio anti-appannamento è uno di questi, addio manate e piccoli ritagli di riflesso dove di corsa provavamo a sistemarci. La collezione Prisma Comfort di Roca è dotata di un sistema che impedisce allo specchio di appannarsi, offrendo un riflesso impeccabile in ogni momento, anche subito dopo la doccia.
3. I dettagli fanno la perfezione
Spesso la distanza tra il lavabo e lo specchio non permette di vedere i dettagli del viso.
Se il bagno non è dotato di molte superfici d’appoggio, non è un problema. Esistono diverse soluzioni a parete, che possono essere installate ai lati dello specchio, senza occupare spazio. Gli specchi ingranditori della nuova collezione Roca Hotels 2.0, hanno un doppio braccio che li fa chiudere su sé stessi una volta terminato. Inoltre, il design pulito e lineare li rende adatti a tutti gli stili,
anche ai bagni più particolari.
4. Ordine, sinonimo di serenità
Diciamo la verità, il bagno non sembra mai abbastanza ordinato. Utilizzare degli organizer nei cassetti o sugli scaffali fa si che si possano ordinare i prodotti per la cura della persona, o perché no, ritagliare uno spazio per ogni membro della famiglia. Una soluzione che aiuta a far mantenere l’ordine anche ai più distratti.